Cos'è sostanzialmente il Metaverso?
un mondo virtuale sempre accessibile
ovunque
il Cambridge Dictionary ha dato la seguente definizione per Metaverso: “Quella parte di Internet considerata come un’area immaginaria senza limiti, nella quale incontrare persone nella realtà virtuale (immagini e suoni, prodotti da un computer, che sembrano rappresentare un luogo o una situazione reale)”.
A RISPARMIARE TEMPO
Creando uno spazio virtuale accessibile a tutti e soprattutto ovunque ci si trovi e da qualunque dispositivo, vai a dimezzare i tempi come ad esempio quelli di spostamento o banalmente quelli di distrazione che si possono creare durante un meeting in presenza. Niente più problemi di orari coi clienti o potenziali clienti.
Facile - Veloce - Funzionale
A RIDURRE I COSTI
Immagina di dover allestire uno stand presso una fiera internazionale, e di aver bisogno di dover cambiare allestimento in un determinato giorno per colpa di un cliente importantissimo che verrà a trovarvi. Ecco, creando uno spazio virtuale, oltre che averlo disponibile 365 giorni all'anno 24 ore su 24, hai la possibilità di modificarlo a tuo piacere in ogni momento. Contenendo tantissimo i costi che potrebbero essere insostenibili qualora si parlasse di dover cambiare un intero stand durante una fiera.
Economico - Efficente - Conveniente
AD ESSERE RICORDATO
Ti sei mai chiesto quanto realmente rimani impresso nella mente delle persone? La scienza è stata chiara a riguardo: ad esempio un corso di formazione virtuale ed interattivo avrà molto più impatto (imprinting) rispetto ad uno tradizionale e di conseguenza verrai ricordato con più facilità. Perchè? Innanzitutto l'impatto visivo è fondamentale, e creando un progetto in 6D i tuoi dipendenti/clienti saranno coinvolti a livello sensoriale a 360°.
Innovativo - Interattivo - Sensoriale
AD ESSERE PIÙ PROFESSIONALE
Al giorno d'oggi non basta proporre servizi di qualità ma bisogna saper apparire. Essere all'avanguardia significa voler portare la propria attività ad un livello successivo, garantendo attraverso servizi innovativi ciò che altre aziende non possono fare. Una volta che ti concentri sul proporre determinati servizi, le persone assoceranno professionalità e serietà alla tua azienda.
Qualitativo - Competente - Esperto
"Si, tutto bello,
ma a cosa mi serve realmente il metaverso?"
Non sai come potresti implementare il metaverso nella tua azienda?
Troppi argomenti sul fuoco?
Ecco come puoi sfruttare le funzionalità del metaverso nella tua azienda e qualche esempio di come alcune aziende l’abbiano già in uso da tempo:
Formazione Virtuale
Sviluppare le competenze dei propri collaboratori non è mai stato così soddisfacente ed efficente. Grazie all'immersività ed interattività dei contenuti, il tutto è facilmente più ricordabile. Le nostre apparecchiature ad alta risoluzione (8k) renderanno questa esperienza unica, avvolgente e sorprendentemente reale!
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Virtual Tour 360°
Grazie ad attrezzatura tecnoclogicamente avanzata potrai rendere virtuale una passeggiata nel tuo negozio o lungo la catena di produzione della tua azienda. Porta i tuoi utenti direttamente all'interno della tua realtà aziendale! Il tour sarà accessibile, ovunque siano i tuoi potenziali clienti, da ogni dispositivo ( cellulare, computer, tablet ecc...) raggiungendo il massimo dell'interattività attraverso l'uso di visori 3D. Provali con noi!
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Pubblicità 2.0
Il metaverso rivoluzionerà anche il mondo dell'advertising, colossi come Nike, Gucci, Coca-Cola e Sephora hanno deciso di investire nella pubblicità nel metaverso. Un nuovo mondo è alle porte!
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E-commerce avanzato
Siamo in grado d'integrare un vero e proprio negozio virtuale
all'interno di un virtual tour con la possibilità di potersi collegare
direttamente al tuo shop online!
Nike ci da un ottimo esempio con Nikeland su Roblox, una piattaforma di gioco VR. Nikeland ti consente di giocare ed esplorare organicamente la gamma di scarpe, abbigliamento e accessori dell'azienda in VR.
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Zavattarelli Simone
Ingegnere Informatico
Delforno Alessandro
Graphic Designer
Basone Alessandro
Web Designer
Bernardi Stefania
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i nostri clienti
loro credono nel futuro
Hanno voluto constatare i veri privilegi di quello che è il marketing del futuro.
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